Quando il calore diventa green: l’evoluzione del logo Famar

La consapevolezza di una responsabilità sociale ed etica nei confronti dell’ambiente è una delle tematiche che più di tutte sta rivoluzionando il modo in cui le aziende più innovative concepiscono e realizzano i loro prodotti, rispecchiando l’esigenza di clienti sempre più preoccupati per la salute della Terra.

Anno dopo anno Famar è arrivata al raggiungimento di un connubio perfetto tra eccellenza qualitativa e rispetto per l’ambiente, portando la sostenibilità a diventare uno degli obiettivi principali dell’azienda.

Dai termocamini alle caldaie, Famar è in un’assidua ricerca di nuove tecnologie che possano soddisfare l’etica aziendale. Il termocamino “Innovation 16:9”, ad esempio, combina l’elevate prestazioni a bassissime emissioni di polveri sottili ed ossido di carbonio, mentre la “termostufa Fenix 21” è capace di riscaldare grandi ambienti con un basso dispendio di energia.

 

Una rivoluzione nell’identità aziendale

La sensibilità verso la responsabilità sociale d’impresa è racchiusa soprattutto nella scelta aziendale di apportare un cambiamento tangibile alla propria immagine senza stravolgerne l’identità.

Una vera evoluzione che ha trovato il suo culmine nel settembre 2017 quando, attraverso un sapiente lavoro di comunicazione e brand identity, la Famar ha rivoluzionato il suo logo storico in favore di un’identità più green.

Non a caso il logo racchiude in sé sia lo sguardo rivolto alla tradizione di Famar, avendo volutamente lasciato la grafica originale del nome, sia al futuro, rappresentato dal cambiamento della fiamma cha da rossa diventa verde. Un colore che da sempre esprime al meglio l’idea di natura, sostenibilità ed ecologia.

Inoltre, anche la decisione di cambiare il proprio pay off ha ulteriormente sottolineato l’evoluzione di Famar nella propria identità aziendale. Trasformando il suo pay off da “Termocamini & Termostufe” a “Riscalda l’ambiente”. Se nel primo caso vi è una descrizione tecnica di ciò che produce l’azienda, nel secondo si evince invece la necessità di esprimere la vera essenza della loro missione aziendale e ciò che la Famar vuole per i propri consumatori.

Questo piccoli ma radicali cambiamenti hanno lo scopo di sottolineare come con Famar è possibile ottenere prodotti di altissima qualità senza mai dimenticare l’importanza di preservare l’ambiente in cui viviamo. Perché di mondo ce n’è uno solo.

 

 

 

 

CONTATTACI

Inviaci un'email. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Sending

©2018 Famar Brevetti P.IVA 01553070614

OGI advertising

Log in with your credentials

Forgot your details?