Guardiamo lontano

per andare lontano

LA NOSTRA STORIA

Famar Brevetti Srl è un’azienda all’avanguardia nel settore del riscaldamento con fonti di energia rinnovabile e dalle elevate prestazioni. Attiva fin dal 1985, ha sempre puntato ad un continuo sviluppo basato sull’esperienza e sull’innovazione tecnologica di prodotto e di progetto e depositato innumerevoli brevetti riconosciuti a livello internazionale. 

L’azienda è leader soprattutto in riferimento ai principi del massimo recupero energetico, del rispetto dell’ecologia e dell’ambiente, della cura dei particolari e del comfort abitativo di chi utilizza i suoi prodotti.

Impianti altamente performanti e tecnologie di elevata specificità, quali laser, punzonatrici a controllo numerico, presse piegatrici, impianti di verniciatura automatizzati, robot di saldatura consentono alla Famar Brevetti di trasformare le materie prime in prodotti finiti e adottare soluzioni tecnicamente, progettualmente ed esteticamente sempre più specializzate.

COMPANY MANAGEMENT

L’Ing. Acquaro Mario, socio fondatore della Famar Brevetti, è dal 1985 tecnico progettista di tutti i prodotti Famar di cui vanta brevetti nazionali ed internazionali, nonché numerosi premi e riconoscimenti da molteplici enti di valutazione scientifica. Nel portare avanti la filosofia aziendale è affiancato dai due figli: Marcella, la quale si occupa della compagine amministrativa e Fabrizio, invece, dell’ambito tecnico.

COMPANY TEAM

Motore di carica e spinta esecutiva sono rappresentati dal company team che giorno per giorno supporta ed affianca la company management rivestendo tutti gli aspetti aziendali, dal commerciale alle vendite, dall’amministrazione agli acquisti, dalla ricerca all’applicazione tecnica all’accoglienza clienti. Forza e competenza a disposizione di tutti.

COMPANY WORKERS

Cuore esecutivo e braccia sono rappresentati da operai qualificati con dovizia, pazienza e volontà. Danno immagine e corpo alle idee di calore che si trasformano in prodotti reali, pronti alla vendita. Alta specializzazione e forza di volontà fanno di questo, un gruppo unito per la realizzazione di prodotti altamente performanti.

FAMAR QUALITÀ CERTIFICATA

Durante il ciclo produttivo i termocamini Famar sono sottoposti ad un’ampia serie di collaudi unitari che ne garantiscono la massima sicurezza ed affidabilità nell’utilizzo.

FAMAR BREVETTI

Alla base di prestazioni elevatissime numerosi e importanti brevetti

1980

“Caldaia per camino a recupero razionale del calore posseduto dai fumi della combustione per riscaldare acqua destinata al riscaldamento degli ambienti”.

2003

“Dispositivo di scambio termico, particolarmente per impianti di riscaldamento”.

2013

Brevetto n° TV2013A000020 Estrattore fumi ed aria con profilo alare (Fly Smoke)

1985

“Forno a barbecue preferibilmente a carbone di legna con superficie radiante verticale”. Tale prodotto viene premiato con la medaglia d’argento al tredicesimo Salone Internazionale delle invenzioni di Ginevra, tenutosi lo stesso anno.

2005

Brevetto n° 1359591 Struttura di termostufa a pellet ad elevato recupero energetico

2015

Brevetto n° 102015000034264 Estrattore fumi ed aria meccanico ad effetto Venturi (Extra Smoke)

1986

“Caldaia per camino a combustibili solidi con elevato sfruttamento del calore della combustione e dei relativi fumi per riscaldare acqua destinata al riscaldamento degli ambienti e che necessita di poca manutenzione”.

2005

Brevetto n° 375514 Modello ornamentale

2015

Brevetto n° 102015000056580 Termocamino ad acqua alimentato a combustibili solidi per il riscaldamento degli ambienti

1997

“Pattini di scorrimento a cuscinetti per antine a scomparsa di termocamini ad acqua ed a aria calda che recuperano automaticamente le dilatazioni termiche dovute a variazioni di temperatura”.

2005

Brevetto n° 1359041 Dispositivo per l’immissione e la distribuzione del combustibile in un bruciatore per caldaie e stufe a pellet

2016

Brevetto n° 202016000018206 Comignolo estrattivo antivento (Eolus)

2001

“Sistema di scorrimento verticale per antine a scomparsa ad angolo per termocamini ad acqua ed a aria che recupera automaticamente sia le dilatazioni termiche dovute a variazioni di temperatura e sia gli inevitabili errori di montaggio”.

©2017 Famar Brevetti P.IVA 01553070614

OGI advertising

Log in with your credentials

Forgot your details?