FLY SMOKE

fly smoke

Fly Smoke è l’innovativo aspiratore di fumo e/o aria viziata, da installare su canne fumarie o di ventilazione, capace di liberare qualsiasi ambiente in cui siano presenti caminetti, stufe, caldaie a gas o generatori di calore, da fastidiosi e nocivi ristagni, dovuti al vento o a inidonei dimensionamenti del camino. Basato sul “principio del profilo alare” degli aerei subsonici, Fly Smoke ha un’eccezionale capacità estrattiva dei fumi e dell’aria viziata, anche in condizioni atmosferiche difficili, senza alcun consumo di energia.  Sul mercato sono presenti sistemi di aspirazione fumi da posizionare sulla sommità dei camini, girevoli con apertura sottovento oppure antivento, ma tutti presentano inconvenienti, poiché non creano alcuna depressione in canna fumaria, così come è in grado di garantire Fly Smoke, che, oltretutto, non rumore, non si inceppa o blocca mai, protegge dalla pioggia il  camino e non permette il deposito di fuliggine.

Fly Smoke è il miglior rimedio quando i fumi e l’aria viziata vengono spinti verso il basso a causa di canne fumarie e di ventilazione, che, pur dimensionate correttamente, risultano inefficaci. Accade infatti che i venti, anche deboli, abbiano una componente verticale in grado di spingere all’interno degli ambienti, fluidi nocivi.

 

 

A
Diametro interno con innesto Femmina
BCDEPeso (Kg)
25085396456330511.4
2007058254552477.8
1204274962821534.3

 

 

Fly Smoke, il potente aspiratore fumi e aria viziata ispirato al principio del profilo alare degli aerei subsonici

Il vento scorrendo sulle superfici laterali di Fly Smoke crea, come sui profili alari degli aerei, una depressione alla base della canna fumaria per estrarre con straordinaria efficacia fumi ed aria viziata, arrivando a depressioni di circa 30pa con venti che soffiano a circa 20 km/h (5,5 m/s). Il sistema Fly Smoke riesce, in tal modo, a rimediare agli inconvenienti di fastidiosi e non igienici ristagni di fumo.

• Nessun consumo di energia elettrica
• Durata nel tempo nonostante le temperature elevate
• Eccezionale efficacia estrattiva in caso di pioggia o di vento contrario

• Massima silenziosità
• Alta qualità dei materiali
• Facile montaggio
• Progettato e prodotto completamente in azienda (made in Italy)
• Disponibile per vari diametri di camino

Fly Smoke impedisce ai venti contrari di spingere nuovamente i fumi negli ambienti, grazie a due profili alari contrapposti e simmetrici, piuttosto tozzi per creare maggiore depressione e quindi aspirazione. Il materiale di cui è costituito può essere di acciaio inox AISI 316 e acciaio Fe 360.

Questa particolare struttura è tenuta da un condotto circolare di dimensione 150/200/250 mm da inserire nel condotto fumario uscente. Molto semplice da installare e di gradevole aspetto. Le superfici saldate a formare un prodotto solidale al supporto, hanno aperture idonee a facilitare, per mezzo della depressione, la fuoriuscita e l’aspirazione dei fluidi, anche in presenza di un semplice alito di vento.

 

Simulazioni

Velocità del vento che investe il fly smoke in km/h.

©2017 Famar Brevetti P.IVA 01553070614

OGI advertising

Log in with your credentials

Forgot your details?