GEYSIR 16 – GEYSIR 24

Potenza (effett. resi): Kw 16

Peso (circa): Kg 200

Produzione acqua calda sanitaria (reali) l/h con Δt 35°C: n/d

Consumo orario: Kg min0,5 /max3

Capacità serbatoio: Kg 60 circa

Temp. fumi a potenza max: °C 120

Rendimento (reale): 91,6%

Dimensioni (mm): 687 x 1219 x 567

Potenza (effett. resi): Kw 24

Peso (circa): Kg 250

Produzione acqua calda sanitaria (reali) l/h con Δt 35° C: 450

Consumo orario: Kg min0,8 / max5

Capacità serbatoio: Kg 80 circa

Temp. fumi a potenza max: °C 120

Rendimento (reale): 91,6%

Dimensioni (mm): 765 x 1324 x 649

*solo per il modello “Geysir 24”

Compatta ed altamente performante. Caldaia a pellet o pellet e policombustibili mescolati insieme con caricamento del combustibile dall’alto.

 

Dimensioni

Tecnologia e funzionalità tutte italiane.

La caldaia geysir in questione è compatta, ad alto rendimento e a modulazione  di potenza. Il suo preciso obiettivo è quello di riscaldare qualsiasi tipo di impianto risparmiando,rispettando la natura e l’ambiente attraverso l’ottimizzazione del combustibile e la massima riduzione delle ceneri prodotte. A differenza delle normali caldaie in commercio sfruttano al massimo il calore dei fumi garantendo rendimenti altissimi e soprattutto costanti nel  tempo.

Semplicità di programmazione e di utilizzo

La programmazione può essere effettuata direttamente a “bordo macchina” tramite un display touch per una comoda gestione sia in automatico che in manuale del funzionamento della caldaia; in alternativa può essere gestita da termostato in remoto da qualsiasi locale dell’abitazione oppure con Modem GSM/GPRS o modulo wi-fi “remotizzando anche i segnali di sicurezza e di gestione.”

Autopulente

La caldaia Geysir 16 – 24 vanta un sistema semplificato manuale di pulizia periodica dello scambiatore attivando un dispositivo esterno (foto). La pulizia del bruciatore è automatica programmabile e variabile in funzione del tipo di combustibile e delle ore di utilizzo. La sola manutenzione interna è lo svuotamento periodico del cassetto ceneri.

SISTEMA DI FUNZIONAMENTO

Il caricamento nel bruciatore avviene dall’alto, l’accensione avviene tramite candeletta ceramica per accensioni velocissime e infallibili.

I fumi derivanti dalla combustione stessa passano, tramite un aspiratore, attraverso i condotti circolari dello scambiatore provvisti di raschiatori e turbolatori garantendo il massimo ed ottimale recupero del calore, bruciando gli incombusti ed abbattendo la temperatura dei fumi ed i residui di polveri sottili e carboniosi.

La pulizia periodica di queste superfici è manuale, i residui si raccolgono nel cassetto ceneri. La caldaia è dotata di più sicurezze meccaniche ed elettroniche all’insegna della massima affidabilità e sicurezza, principio fondamentale della politica qualitativa di Famar.

La Geysir 24 può essere richiesta con produzione rapida di acqua calda sanitaria con kit interno con doppio circolatore per garantire elevate produzioni della stessa. Durante la richiesta del sanitario se la caldaia è a regime, continua a fornire sia il riscaldamento che la produzione rapida dell’acqua calda sanitaria e l’impianto agisce da volano termico. Se si richiede sanitario quando la caldaia è appena accesa tutta la potenza viene erogata per quest’ultima richiesta.

La Geysir 16 non può essere fornita di impianto per la produzione rapida di acqua calda per uso sanitario. Entrambe sono a circuito chiuso con impianto idraulico elettrico ed elettronico a bordo macchina e con tutte le componentistiche e gli accessori richiesti per l’impianto stesso secondo le normative vigenti applicabili.

  • Corpo caldaia esterno

  • Scambiatore di calore con turbolatori e raschiatori annessi

  • Caldaia con intercapedine per fluido termovettore

  • Serbatoio contenimento combustibile

  • Camera di combustione

  • Impianto idraulico e sanitario

  • Bruciatore

  • Rivestimento esterno

  • Sistema di caricamento combustibile

  • Cassetto contenimento ceneri

  • Sonda di rilevazione di temperatura e presenza / assenza di fiamma in camera di combustione

  • Display di programmazione

©2017 Famar Brevetti P.IVA 01553070614

OGI advertising

Log in with your credentials

Forgot your details?