GEYSIR WOOD GREEN

Potenza (effett. resa al fluido): kW 32,3

Peso (circa): Kg 450

Produzione acqua calda sanitaria (reali) l/h con Δt 35°C: 700

Consumo orario: 2/7 Kg/h  a pellet – circa 8 Kg/h a legna 

Capacità serbatoio: Kg 80 circa

Rendimento (reale): 90,5%

Produzione acqua sanitaria anche in modalità estate (di serie) 

Combustibile: legna, pellet e policombustibile

La rivoluzionaria e compatta caldaia a legna, pellet e policombustibile da locale tecnico, completamente automatica

La caldaia Geysir Wood è provvista di un`unica camera di combustione molto grande che consente di bruciare qualsiasi tipo di legna, anche di grosse dimensioni. L’ampia camera di combustione con caricamento dal basso permette di bruciare ai massimi livelli di efficienza con qualsiasi tipo di policombustibile. L’utente può optare nella scelta di funzionamento a pellet, a legna oppure in modalità combinata.

Dettagli di qualità

  • Disponibile in versione 34,8 kW.
  • Elevato rendimento superiore al 90% sia a legna che a pellet.
  • Scambiatore di calore costituito da alettature con 24 passaggi di fumo a camera secca che permette di bruciare gli incombusti evitando formazione di creosoto che intaserebbero i passaggi riducendo l`efficienza di scambio termico.
  • Passaggio automatico da un combustibile all’altro e capacità di mantenere constante la temperatura in camera di combustione a prescindere dal combustibile utilizzato.
  • Ampia camera di combustione, 176 litri di volume.
  • Accensione innovativa per inneschi di combustibile difficile con candelette e ventilatore brushless.
  • Gestione automatica aria comburente sia a legna che a pellet.
  • Valvola gestione fumi automatica ed estrazione forzata degli stessi.
  • Manutenzione ed assistenza ridotte al minimo, ampio cassetto cenere.
  • Dotato di tutto quanto occorre per l`interfaccia idraulica già a vaso chiuso di serie con doppia valvola di sicurezza e valvola di scarico termico.
  • Caricamento del combustibile dal basso con innovativa valvola stellare.
  • Produzione acqua calda sanitaria anche in modalità estate (di serie)
  • Display touch per programmazione e possibilità di controllo caldaia tramite modulo GSM/GPRS o WI-FI con applicazione App dedicata (su richiesta)

Tecnologia e funzionalità tutte italiane

La caldaia Geysir Wood rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mercato delle caldaie legna-pellet, unica a passare automaticamente da un combustibile all’altro e a mantenere costante la temperatura in camera di combustione, a prescindere dal combustibile utilizzato. Importante punto di forza della wood è la grande quantità di acqua sanitaria che può produrre grazie alla serpentina volutamente posta nel cuore della caldaia.

Geysir “Brucia” Biomasse Vegetali di qualsiasi tipo con
sistema di caricamento dal basso innovativo

Il capiente serbatoio è collegato mediante coclea con doppio salto più valvola stellare al bruciatore circolare in ghisa. L’avanzata tecnologia del caricamento dal basso consente quindi di sfruttare molteplici vantaggi:

assenza di pulizia del bruciatore;

fiamma bianca e pulita e sempre con il giusto apporto di ossigeno;

riduzione del combustibile utilizzato in quanto la caldaia quando si posiziona in stand by, per le nuove riaccensioni non utilizza altro combustibile, ma sfrutta l’effetto brace per ripartire;

possibilità di utilizzare pellet e biomasse di qualsiasi tipo e qualità.

Essendo inoltre il bruciatore dotato di anello removibile, una volta tolto, può bruciare i combustibili anche più ostici in quanto la superficie dello stesso si presenta più ampia con ulteriori fori per la combustione.

Autopulente

Lo scambiatore della Geysir Wood è autopulente per le superfici termolitiche in esso contenute, per cui si depositano solo cenere e polveri sottili che devono essere rimosse solamente una volta l’anno per la pulizia e la manutenzione straordinaria.

termocamini a pellet legna termostufe famar brevetti
termocamini a pellet legna termostufe famar brevetti
termocamini a pellet legna termostufe famar brevetti
termocamini a pellet legna termostufe famar brevetti
termocamini a pellet legna termostufe famar brevetti
termocamini a pellet legna termostufe famar brevetti
termocamini a pellet legna termostufe famar brevetti
termocamini a pellet legna termostufe famar brevetti
termocamini a pellet legna termostufe famar brevetti
termocamini a pellet legna termostufe famar brevetti
termocamini a pellet legna termostufe famar brevetti
termocamini a pellet legna termostufe famar brevetti

Sistema di funzionamento

La geysir wood può bruciare senza problemi legna, pellet, policombustibile o in modalità combinata. Nella modalità combinata, caricato il serbatoio con il policombustibile e riempitala camera di combustione con la legna, anche di varia pezzatura, viene avviata l`accensione automatica attraverso la candeletta con il relativo soffiatore, che innesca l`accensione del policombustibile, il quale ha il compito di accendere la legna. Una sonda di temperatura fumi, blocca l`adduzione del policombustibile, quando la legna raggiunge un`idonea combustione e la caldaia funzionerà esclusivamente a legna, posizionandosi in una situazione distand-by. Nel caso l`impianto abbia necessità di energia e non è presente più legna in camera di combustione, la caldaia riparte automaticamente. Se la legna è finita e la macchina sta lavorando a pellet, si può caricare la legna normalmente dal portello. Nella fase di funzionamento normale, la serranda di by pass fumi si chiude per favorire il passaggio dei fumi nello scambiatore alettato; questa azione consente di recuperare dai fumi una grande quantità di calore che viene trasmessa al fluido termovettore.

Scambiatore Geysir Wood Green

Lo scambiatore fumi della caldaia Geysir Wood è costituito da alettature con 24 passaggi a giri di fumo, progettato e dimensionato con software di fluidodinamica. Tutto è automatizzato, compreso il passaggio dei fumi attraverso le serrande di bypass che si aprono con attuatori modificando il tiraggio o il passaggio in canna fumaria o nello scambiatore termico a camera secca. Quest’ultima, oltre all’aspiratore fumo necessario a gestire la combustione, è accessoriata con un aspiratore aggiuntivo che evita l’uscita di fumi anomala in ambiente nel momento del carico della legna completamente automatizzato al momento dell’apertura della porta. Lo scambiatore della caldaia Geysir Wood rappresenta un’evoluzione innovativa dello scambiatore utilizzato da anni nei termocamini rivisitato e riaggiornato con passaggi molto più stretti e lunghi, sempre con alettature chiodate nel centro per garantire surriscaldamento delle pareti interne al passaggio dei fumi. Tale incandescenza delle superfici di contatto interne dello scambiatore brucia gli incombusti trasportati dai fumi recuperando ulteriore energia e trasformandoli in cenere che per effetto ciclone di abbattimento rimangono sulle superfici interne.

  • Estrattore fumi

  • Serbatoio contenimento combustibile

  • Motoriduttore per alimentazione del policombustibile

  • Ventilatore aria comburente

  • Sistema automatico d’accensione

  • Cassetto cenere

  • Scambiatore di calore ad elevato rendimento (> 94%)

  • Rivestimento isolante da 50 mm

  • Serpentine per produzione rapida di acqua calda sanitaria e per sicurezza con collegamento alla valvola di scarico termico

  • Bruciatore

  • Sonda di rilevazione di temperatura e presenza / assenza di fiamma in camera di combustione

  • Caldaia con intercapedine per fluido termovettore

  • Corpo caldaia esterno

CONTATTACI

Inviaci un'email. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Sending

©2020 Famar Brevetti P.IVA 01553070614

OGI advertising

Log in with your credentials

Forgot your details?