INFINITY 16:9

Potenza termica nominale: Kw 23,4

Potenza termica resa all’acqua: Kw 15,3

Peso: Kg 350

Contenuto acqua (in litri): 100

Produzione acqua calda (l/h con temperatura caldaia 70°C): 380 circa

Rendimento: 85,3%

Combustibile: legna

Potenza termica nominale: Kw 29,7

Potenza termica resa all’acqua: Kw 21,4

Peso: Kg 440

Contenuto acqua (in litri): 160

Produzione acqua calda (l/h con temperatura caldaia 70°C): 530 circa

Rendimento: 86%

Combustibile: legna

Infinity 16:9 – Capostipite di una nuova generazione di termocamini che unisce la massima efficienza energetica al rispetto della natura e dell`ambiente

Termocamino unico nel suo genere, con vetro panoramico 16:9. Unisce funzionalità ed estetica in ogni elemento. Estremamente minimale, adattabile ad ogni tipo di arredamento, dal rustico, al classico, al moderno.

Dotato di camera di combustione con pannelli in vermiculite ad alta densità e di mattoni refrattari sul fondo che consentono di aumentare la temperatura di combustione e quindi ridurre le emissioni.

Dettagli di qualità

  • Disponibile nella potenza di 23,4 kW – 29,7 kW
  • Antina verticale a scomparsa brevettata antibloccaggio, apribile anche lateralmente per la pulizia del vetro
  • Velo d`aria sulla superficie interna dell`anta per evitare l`affumicamento del vetro
  • Scambiatore alettato autopulente
  • Grande quantità di acqua calda sanitaria grazie ai 40 m di serpentina in rame
  • Corpo caldaia e facciata anteriore in lamiera decapata e certificata di prima scelta con spessori fino a 4 mm di acciaio Fe 360
  • Corpo caldaia verniciato con prodotto ad acqua per ottima finitura ed anticorrosione.
  • Facciata verniciata con polveri poliestere certificate per un idoneo trattamento superficiale, anticorrosione ed estetico
  • Massimo rispetto dell’ambiente, non inquinante

Smoke Control System: Scambiatore a geometria variabile

L’infinity è l’unico termocamino in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di canna fumaria (alta, corta, con curve); dotato di uno scambiatore di calore brevettato regolabile in base alle esigenze della canna fumaria.

 

  • In caso di canna fumaria alta, i fumi sono obbligati a fare un percorso di tre giri all’interno dello scambiatore cedendo maggiore calore all’acqua.
  • In caso di canna fumaria corta o con curve*, agendo sulla serranda di by pass dello scambiatore il percorso dei fumi diventa parallelo generando così meno perdite di carico, facilitando quindi il tiraggio della canna fumaria. Nello stesso tempo il rendimento rimane alto perché i fumi, avendo un passaggio più lento, hanno un tempo maggiore per lo scambio termico.

* Il sistema non risolve problemi di
tiraggio dovuti a canne fumarie non
rispondenti alla Norma UNI 10683

Scambiatore Autopulente ed elevata sicurezza

Completamente autopulente grazie all’innovativo scambiatore di calore brevettato con alette termolitiche che generano una post-combustione delle particelle di fumo incombuste , evitando la formazione di pece. Può bruciare sia legna secca che resinosa senza intasarsi mai, garantendo una grande quantità di acqua calda sanitaria e con un rendimento sempre costante nel tempo. La produzione di acqua calda sanitaria avviene mediante uno scambiatore interno a 5 serpentine di rame Ø 10 mm che collegato ad una valvola di scarico termico funge anche da sicurezza aggiuntiva.

Sistema di funzionamento

L`aria primaria, secondaria e terziaria viene completamente preriscaldata passando prima al di sotto del basamento e poi attraverso una intercapedine posta sul fondo della camera di combustione.

Quest`aria ad altissima temperatura riesce a combinarsi con il monossido di carbonio, non totalmente bruciato nella prima fase della combustione, generando una combustione secondaria e terziaria che riduce al minimo le emissioni inquinanti, tanto da raggiungere le 4 stelle come Classe Ambientale ed essere certificato per il Conto Termico con il massimo fattore premiante dell`ente certificatore IMQ PrimateControl.

  • Oltre 40 m di serpentine in rame per produzione rapida ACS

  • Emissioni fumi con bassissimi valori di monossido di carbonio (0,0645%)

  • Sistema a doppia serranda di by pass per permettere di avere unsistema a 3 giri di fumi in caso di canna con buon tiraggio o avere trepassaggi fumi in parallelo con meno perdite di carico in caso di cannafumaria con scarso tiraggio. In questa configurazione le serrande sonoregolate in configurazione aperta per portare il flusso fumi in parallelo

  • Scambiatore autopulente brevettato con 192 alette termolitiche che consentono di bruciare gli incombusti anche di legna verde e resinosa

  • Aria comburente secondaria e terziaria preriscaldata ad altissima temperatura per bruciare il gli incombusti e ridurre il monossido di carbonio della combustione primaria

  • Fondo in vermiculite ad alta densità forata per permettere il flusso d’aria

  • Condotto per il preriscaldamento dell’aria secondaria e terziaria posto al disotto della camera di combustione

  • Fondo e pareti laterali rivestiti con mattoni refrattari ad alto tenore di allumina resistenti a 1420°C

  • Griglia di regolazione flusso aria inferiore primaria di combustione

  • Ingresso aria comburente

  • Velo d’aria comburente antiaffumicamento vetro

Garanzia di 5 anni

I prodotti Famar sono progettati e realizzati rispettando criteri di eccellenza qualitativa. Design italiano, completamente studiato e realizzato da tecnici e manodopera italiana negli stabilimenti Famar. Le materie prime utilizzate sono tutte certificate e di idonea provenienza, nel rispetto della qualità aziendale, certificata UNI EN ISO 9001:2015. I prodotti Famar offrono una certezza di funzionalità che va ben oltre la durata della garanzia vera e propria, che è di 5 anni per i termocamini (contro i 2 anni previsti dalla normativa CE – decreto legislativo 2 febbraio 2002 n. 24), come precisato dall’apposito certificato rilasciato con l’acquisto di ogni prodotto Famar.

CONTATTACI

Inviaci un'email. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Sending

©2020 Famar Brevetti P.IVA 01553070614

OGI advertising

Log in with your credentials

Forgot your details?