Come scegliere il colore della termostufa più adatto alla tua casa?

Ogni casa racchiude in sé lo stile personale di chi ci abita e per decorarla c’è chi si affida ad un colore particolare per le pareti, a nuovi tessuti per le tende… o ad una termostufa.

L’acquisto di una termostufa infatti non rappresenta solo una valida alternativa al riscaldamento classico, ma grazie alla scelta di un colore sgargiante o dalle tonalità neutre può letteralmente rivoluzionare lo stile della casa, rendendola unica ed inimitabile. Ed è proprio per questo motivo che Famar Brevetti ha realizzato pannelli in una grande varietà di colori che meglio potessero adattarsi alle abitazioni dei propri clienti, come nel caso della termostufa Fenix, disponibile in ben 30 tonalità.

Con tanti colori a disposizione, qual è quello che più si adatta allo stile della tua casa?

Se lo stile predominante della stanza in cui andrai a collocare la termostufa è moderno, allora potrete osare con delle tonalità accese, come l’acciaio verniciato rosso scarlatto, l’acciaio verniciato rosso corallo, la pietra lavica smaltata rosso pompeiano, la pietra lavica smaltata verde smeraldo e la pietra lavica smaltata azzurro. Colori che danno carattere all’ambiente, soprattutto se in contrasto con  pareti neutre.

Se l’atmosfera della vostra casa è invece romantica e femminile, potrete optare per l’acciaio verniciato rosa, per la pietra lavica smaltata rosa corallo, il travertino rosso, il rosa tea o il giallo silvia oro, che enfatizzeranno questo mood senza risultare stucchevoli.

Quando l’arredamento è invece classico, potrete sia scegliere tonalità neutre, come il travertino noce ed il botticino, o nuance opulente come il pietra dorata ed il giallo reale, colori che sapranno scaldare l’ambiente senza pari.

Infine, se per la casa avete scelto un look total white, le tinte ideali sono: l’acciaio verniciato effetto nichel satinato, l’acciaio verniciato effetto nichel lucido, il fior di pesco carnico ed il travertino classico. 

Naturalmente è importante ricordare che la scelta del colore della vostra termostufa dovrà anche essere in armonia con la pavimentazione.  Dunque, se avete un parquet scuro o una pavimentazione dal colore acceso, sarebbe preferibile scegliere pannelli dal colore chiaro; se invece il pavimento è in tonalità neutre o in legno chiaro, potrete giocare con i colori scegliendo tinte accese e vivaci.

 

CONTATTACI

Inviaci un'email. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Sending

©2018 Famar Brevetti P.IVA 01553070614

OGI advertising

Log in with your credentials

Forgot your details?